Bastille: omaggio a Michael Jackson

live lounge
I Bastille hanno reso omaggio a Michael Jackson nel corso della puntata di ieri della trasmissione radiofonica Live Lounge trasmessa dalla BBC Radio 1. Lo hanno fatto interpretando una versione davvero singolare di "Earth Song" il brano che il compianto Re del Pop portò al successo nel 1995.
La band inglese ha però inserito all'interno della canzone uno "snippet" di "Common People" , la più celebre delle canzoni dei Pulp che la band portò al successo nel medesimo periodo. La scelta di realizzare un simile mash-up è ancora più singolare se si pensa a quanto accadde nel corso della cerimonia della consegna dei Brit Awards del 1996, quando Jarvis Cocker (leader del gruppo) salì sul palco a sorpresa nel corso dell'esibizione di Michael Jackson e mostrò il sedere in diretta al pubblico televisivo. Cocker per quel gesto fu arrestato e l'evento scatenò una forte polemica sul cantante della band, contribuendo però anche alla pololarità dei Pulp.
Il Daily Mirror istituì addirittura la campagna "Justice For Jarvis" a favore dell'azione del cantante, e la rivista Melody Maker propose l'incoronazione di Cocker.
La canzone che Jackson stava cantando nel corso del "fuori programma" era proprio "Eart Song".
Con la nuova edizione dei Brit Awards alle porte i Bastille hanno voluto in qualche modo ricordare il celebre episodio.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea