Twin Shadow: ascolta la cover di 'There Is A Light That Never Goes Out'

Una bella versione di "There is a light that never goes out" degli Smiths è stata realizzata dai Twin Shadow, formazione emergente della musica americana che ruota attorno alla figura del musicista e produttore George Lewis Jr.. Il brano è stato però cantato insieme a Samantha Urbani, voce di un'altra band interessante della nuova scena USA, i Friends.
La versione originale della canzone era contenuta nell'album "The Queen Is Dead" che gli Smiths pubblicarono nel 1987. Curiosamente però uscì come singolo solo cinque anni più tardi visto che Johnny Marr insistette per far uscire come 45 giri "Bigmouth Strikes Again".
Lunga la lista delle cover realizzate negli anni, tra le quali spiccano le belle versioni dei Divine Comedy e di Neil Finn.
La versione dei Twin Shadow è davvero originale, con suoni molto elettronici, ed è in download gratuito dalla loro pagina di Soundcloud. Non si tratta per il gruppo di un episodio isolato ma dell'ultimo brano nella serie "Under The Cvrs" nella quale la band ha proposto interessanti cover prese dal repertorio di U2, Tori Amos. Lou Reed e Bruce Springsteen.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea