Bob Dylan: The 30th Anniversary Concert in versione Deluxe

Il 16 Ottobre del 1992 per festeggiare il 30esimo anno di carriera di Bob Dylan si riunirono al Madison Square Garden di New York alcuni grandi personaggi della musica internazionale, per uno straordinario omaggio alla musica del menestrello di Duluth.
Il concerto - che vide la presenza sul palco di Lou Reed, Geoge Harrison, Sienad O'Connor, Tracy Chapman, Johnny Winter, John Mellencamp, Stevie Wonder e molti altri, fu pubblicato su un doppio CD nell'estate del 1993 ottenendo un ottimo riscontro da parte della critica internazionale.
Oggi - a distanza di 22 anni - la Sony  Music pubblica per la prima volta lo show in formato DVD Blu-Ray e in un doppio CD audio rimasterizzato e con nuovo materiale fotografico.
Rispetto alla tracklist originale una sola novità di rilevo: la presenza della cover di "I Believe in You” cantata da Sinead O' Connor durante le prove. Restano invece fuori dal disco - ufficialmentr per problemi di durata - alcuni brani eseguiti nel corso del leggendario show, come la cover di "Forever Young" cantata da Neil Young.
Da ricordare che nel disco è immortalata l'ultima esibizione pubblica del compianto George Harrison, che nel corso del concerto interpretò una bella versione di "Absolutely Sweet Marie" brano che Dylan aveva pubblicato nel 1966 nel suo capolavoro Blonde On Blonde.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)