Johnny Cash: ascolta la cover di She Used to Love Me a Lot


Il mito di Johnny Cash rivive con un nuovo album di materiale inedito intitolato Out Among The Stars che uscirà il prossimo 25 marzo e conterrà 13 interessanti registrazioni in studi.
Ad anticipare l'uscita del disco, la cover di "She Used to Love Me a Lot" brano che nel 1984 fu portato al successo nelle classifiche USA dal cantante country David Alan Coe. Tra gli autori figura anche Dennis Morgan che nel corso della carriera ha firmato canzoni di successo per Aretha Franklin, Eric Clapton e Faith Hill. Insieme a lui figurano come autori anche i meno noti Charles Quillen e Kye Fleming.
La versione di Coe raggiunse la numero 11 della classifica Country di Billboard e ottenne un buon successo anche in Canada e contribuì al successo dell'album Darlin', Darlin.
Cash incise una cover del brano nella prima metà degli anni 80 ma solo oggi le registrazioni di quelle session vedono la luce.



Ad accompagnare "She Used to Love Me a Lot" un bel video girato quasi tutto in bianco e nero, firmato dal rinomato filmmaker John Hillcoat (The Proposition, The Road, Lawless), che racchiude in quattro minuti l’incrollabile eredità di Cash ed è un tributo a uno degli artisti più iconici di tutti i tempi. Girato nell’arco di un mese in viaggio negli U.S.A., il video di Hilllcoat regala uno sguardo indomito ai temi che hanno ispirato Cash durante tutta la sua carriera, riportando alla vita il commovente testo di “She Used To Love Me A Lot”.
L'album Out Among the Stars sarà pubblicato dalla Legacy Recordings, la divisione catalogo di Sony Music Entertainment, e vedrà la presenza di ospiti illustri come Bob Dylan, la moglie June Carter, e l'amico Waylon Jennings.Le registrazioni risalgono al 1981 ( Columbia Studios, Nashville) e al 1984 (Sound Studios, Los Angeles).
La cover di "She Used to Love Me a Lot" non verrà ricordata come una delle cose migliori di Johnny Cash, ma la voce del grande Man In Black è sempre da brividi.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)