Nuovo album per Roger Daltrey con una cover di Bob Dylan

Roger Daltrey - leggendaria voce degli Who - torna sulle scene con un nuovo album realizzato
insieme a Wilko Johnson, chitarrista dei Dr Feelgood.
Il disco si intitola Going Back Home e contiene anche una cover di Bob Dylan. Si tratta della bella Can You Please Crawl Out Your Window, brano che il grande cantautore americano pubblicò come singolo nel 1965. Il 45 giri ottenne un buon successo nelle classifiche internazionali arrivando fino alla numero 58 della classifica USA e fino alla 17 di quella inglese. 
Wilko Johnsonre aveva già pubblicato una cover del brano nel suo album del 1981 "Ice on the Motorway". Questa versione è però decisamente più bella.
Una curiosità sulla canzone: è una delle preferite dallo scrittore inglese Nick Hornby che l'ha inserita nel suo libro "31 Songs".
L'album Going Back Home contiene in totale 11 tracce. Anche le altre dieci sono in qualche modo delle cover visto che si tratta di brani presi dal repertorio di Wilko Johnson, sia nel suo carriera da solista che nel suo periodo d'oro con i Dr. Feelgood.
Il disco è stato pubblicato per la Chess Records, la storica etichetta di Chicago specializzata in blues. e per la quale hanno inciso Chuck Berry, Muddy Waters e Etta James.
L'album - prodotto da Dave Eringa - è stato registrato in una sola settimana nel Novembre dello scorso anno, con i musicisti che accompagnano Johnson dal vivo. Tra gli ospito si segnala la presenza alle tastiere di Mick Talbot, degli Style Council del quale si erano da tempo perse le tracce.
Daltrey ha annunciato che devolverà le royalties del disco all'associazione Teen Cancer Trust.
Going Back Home 

‘All Through the City’
‘Sneaking Suspicion’
‘Going Back Home’
‘Everybody’s Carrying a Gun’
‘Keep It Out of Sight’
‘Keep on Loving You’
‘Some Kind of Hero’
‘Turned 21′
‘I Keep It to Myself’
‘Ice on the Motorway’
‘Can You Please Crawl Out Your Window’

Commenti

  1. Già prenotato: appena esce lo prendo. Anche perchè credo sia l'ultima occasione per ascoltare la chitarra del grande Wilko.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea