Arcade Fire: la cover di 'Dust In The Wind' dei Kansas

Kansas City
Gli Arcade Fire continuano a  regalare cover "personalizzate" nel corso del loro tour. Dopo aver reso omaggio a Prince nella data di Minneapolis, a Boyz II Men in quella di Philadephia, e a Stevie Wonder nel Michigan nel corso dello show di Kansas City dello scorso 26 aprile la band di Win Butler ha omaggiato la band dei Kansas con la cover di "Dust in the Wind".
"Guys, that was really beautiful, but that’s a Kansas song and we’re in fuckin’ Missouri. You fucked up,"  ha detto il cantante al termine della canzone "That’s gonna kill when we play Lawrence, though.".
Piccolo ripasso di geografia. Kansas City non si trova - infatti - nello stato del Kansas ma in quello del Missouri. La capitale dello stato del Kansas è Topeka da dove in effetti proviene la band progressive dei Kansas.  Lawrence è invece una delle città dello stato del Kansas e sarà una delle prossime tappe del tour.
La versione originale di "Dust In The Wind" risale al 1977 e faceva parte del fortunato album "Point Of Know Return". La cazone fu pubblicata anche come singolo: disco d'oro in USA e in Canada e buon successo anche da noi in Italia.
Qualità audio e video un po' scadente.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)