Me First and the Gimme Gimmes: la cover di Beautiful

Si allunga ancora la lista delle cover di "Beautiful", il celebre brano portato al successo da Christina Aguilera nel 2002. Dopo le versioni realizzate da Elvis Costello, The Zutons, Chaka Khan e Lemonheads, arriva ora il remake dei Me First and the Gimme Gimmes.
Si tratta ovviamente di una rilettura in chiave punk rock della ballata scritta da Linda Perry e che il gruppo capitanato da Fat Mike ha scelto come singolo per lanciare il nuovo album "Are We Not Men? We Are Diva!".
Cover dunque molto energica nella quale la band - che raccoglie componenti di vari gruppi della scena rock americana come NOFX, Foo Fighters, Lagwagon e Swingin’ Utters - mette ancora una volta in evidenza tutta la sua abilità a "giorcare" con la musica in modo scanzonato e irriverente.La formazione attuale del gruppo vede la presenza di Spike Slawson alla voce Joey Cape e Chris Shiflett alla chitarre, Fat Mike al basso e alla voce e Dave Raun alla batteria ma nel corso degli anni hanno fatto occasionalmente parte della band anche componenti dei Bad Religion, dei Green Day e dei Rancid. Insomma un vero supergruppo.
La cover di "Beautiful" fa parte del settimo album del gruppo, uscito lo scorso 17 maggio e pubblicato dalla Fat Wreck Chords.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea