Robyn Hitchcock: la cover di "The Ghost in You"

Uscirà il prossimo 26 agosto il nuovo album di Robyn Hitchcock, il 61enne geniale cantautore britannico vincitore lo scorso anno del Premio Tenco. Il disco si intitolerà "The Man Upstairs" e conterrà molte cover interessanti e sorprendenti. La prima è stata già diffusa in rete ed è una bella versione di "The Ghost In You" dei Psychedelic Furs.
L'originale risale al 1984 e porta la firma dei fratelli Richard e Tim Butler, rispettivamente cantante e bassista della band. La canzone faceva parte dell'album Mirror Moves che conteneva la celebre Heaven e ottenne un discreto successo nelle classifiche inglesi e americane. Molte anche le cover degne di nota tra le quali quelle dei Counting Crows, quella di Duncan Sheik e soprattutto quella realizzata da Mark Mc Grath degli Sugar Ray per la colonna sonora del film "50 volte il primo bacio" con Adam Sandler e Drew Barrymore.
La versione di Robyn Hitchcock è acustica e molto scarna, ma comunque davvero intensa.
L'album The Man Upstairs uscirà per la Yep Records ad un anno di distanza dal precedente "Love from London". Hitchcock lo ha stato descritto come "un album che la Elektra avrebbe potuto pubblicare nel 1967"
Il disco - che conterrà in totale 10 canzoni - è stato prodotto con Joe Boyd, celebre produttore americano entrato nella storia del rock per aver scoperto artisti come Nick Drake, Fairport Convention e aver prodotto il primo singolo dei Pink Floyd.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea