Frankie Magellano rende omaggio a Giorgio Gaber

Il cantautore emiliano Frankie Magellano rende omaggio a Giorgio Gaber con una interessante rilettura di "Il corpo stupido".
La versione originale della canzone era contenuta nell'abum del 1974 "Anche per oggi non si vola" considerato uno dei capolavori del "teatro canzone". Il disco conteneva e canzoni e i monologhi dell'omonimo spettacolo scritto da Gaber e Sandro Luporini, registrate al Teatro Lirico di Milano il 9 ottobre 1974.
Frankie Magellano, il cui vero nome è Matteo Morgotti, ha al suo attivo tre album e una partrcipazione al Premio Tenco. Di giorno lavora come postino a Correggio e di notte si trasforma in istrionico cantastorie iconoclasta e grazie al suo ultimo lavoro "Adulterio e porcherie" ha ottenuto l'attenzione della critica.
La cover di "Il Corpo Stupido" sarà regalato a tutti gli iscritti alla newsletter del cantante  (clicca qui per iscriverti).
Il brano è accompagnato da uno strepitoso un videoclip realizzato da Francesco Giannini, già in passato regista de La Zanzara e La Delicatezza dell’Inganno.
Il Corpo Stupido è prodotto da Stefano Riccò e Luca Galloni per Muki edizioni e registrato presso gli studi Dudemusic.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea