Lady Gaga e Tony Bennett: la cover di "Anything Goes"

La pop star più trasgressiva del nuovo millennio e uno dei crooner più amati della storia della musica. Sono Lady Gaga e Tony Bennet che il prossimo 23 settembre pubblicheranno un album di duetti intitolato “Cheek To Cheek”.
Il primo brano svelato è la cover di “Anything Goes” grande classico di Cole Porter scritto nel 1934 per l'omonimo musical. Innumerevoli le versioni realizzate negli anni: da Frank Sinatra a Ella Fitzgerald allo stesso Bennett che cantò il brano nel 1958 insieme alla sua Orchestra.
Ma è molto popolare anche la versione cantata da Kate Capshaw nella colonna sonora del film "Indiana Jones e il Tempio Maledetto".
Non è stata ancora ufficializzata la tracklist completa dell'album, ma tra le altre canzoni che faranno parte del lavoro ci saranno “It Don't Mean A Thing (If It Ain't Got That Swing)," "Sophisticated Lady," "Lush Life," e "Cheek To Cheek."
Nonostante la grande differenza di età sembra che tra i due artisti ci sia un grande feeling musicale.
“Ci sono tipo 60 anni fra me e Tony – ha dichiarato la cantante - ma quando cantiamo jazz non c’è nessuna distanza fra noi. Mi chiama ‘Lady’ e quando entro in una stanza lui si alza in piedi così come tutti i suoi amici. Sono davvero cose di altri tempi e spero davvero che possiamo riportare in auge questo sentimento d’amore, di gentilezza e di gioia che sento ogni giorno in cui lavoro con lui.”
L'album è stato registrato a New York e la lavorazione è durata circa un anno.
I due avevano già duettato nel 2011 sulle note di un altro grande classico del passato, “The Lady is a Tramp” che era stata inserita nell’album "Duets II" di Tony Bennett, vincitore quell'anno di un Grammy Award. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea