Nuovo EP di cover per Anna Calvi

A meno di un anno dal suo ultimo album “One Breath”, Anna Calvi torna con un EP di cover intitolato “Strange Weather”. La giovane musicista londinese – madre inglese e padre italiano – si è affidata al produttore Thomas Bartlett, in passato al lavoro con Antony and the Johnsons e i The Nationals e in due brani ha collaborato con David Byrne. L'ex Talking Heads ha cantato con la Calvi in due tracce del disco  “I’m the Man that Will Find You” di Connan Mockasin  e la title track, suggerita proprio da Byrne e in origine incisa nel 2011 dalla cantautrice Karem Ann.
Un po' più nota al grande pubblico è invece la ballata "Lady Grinning Soul" che David Bowie incise nel 1973 e che chiudeva l'album Aladin Sane e chi il Duca Bianco scelse anche come B Side del 45 giri "Let's Spend The Night Together".
Fa parte dell' EP anche "Ghost Rider", brano che i Suicide pubblicarono nel 1977 come brano d'apertura del loro album di debutto e che in passato è stato già interpretato dai REM, dai Soft Cell e dai Sisters Of Mercy.
La traccia di apertura del disco è invece la cover di un brano di FKA twigs intitolato "Papi Pacify".
Il disco è stato registrato a New York con il produttore Doveman e masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra. 
Per "Strange Weather" è stato realizzato un bel video diretto da Alan Del Rio Ortiz.
Voto molto alto.



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea