Barbra Streisand e Michael Bublè: la cover di It Had To Be You

"It had to be you" è uno standard scritto da Isham Jones e Gus Kahn nel 1924 e da allora interpretato da innumerevoli interpreti (il sito Second Hand Songs ne ha catalogato ben 180). Ora il brano è stato ripreso da Barbra Streisand e Michael Bublè ed è il primo singolo estratto da “Partners” in uscita il 16 settembre 2014. Il disco, che vede l’interprete americana cantare insieme alle più grandi voci maschili al mondo, verrà pubblicato in versione cd deluxe con all’interno 17 duetti e in doppio vinile + CD ambedue contenenti 12 canzoni.
L’album è già disponibile per il preordine su iTunes, e conterrà straordinari duetti con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Michael Bublé, Kenneth ‘Babyface’ Edmonds, Jason Gould, Josh Groban, Billy Joel, John Legend, John Mayer, Lionel Richie, Blake Shelton, Babyface, Frank Sinatra, Bryan Adams, Neil Diamond, Barry Gibb e Stevie Wonder, oltre a un indimenticabile duetto virtuale con il Elvis Presley, The King of Rock’n’Roll. Produttori esecutivi del nuovo album: Barbra Streisand e Jay Landers, prodotto da ‘Babyface’ e Walter Afanasieff.
Sono 17 le canzoni incluse nell’edizione deluxe, molte delle quali sono ormai considerate classici della Streisand. La tracklist comprende brani come: “New York State Of Mind” con Billy Joel, “It Had To Be You” con Michael Bublé, “Come Rain Or Come Shine” con John Mayer, “Love Me Tender” con Elvis Presley, “The Way We Were” con Lionel Richie, “What Kind Of Fool” con John Legend, “People” con Stevie Wonder, “I Can Still See Your Face” con Andrea Bocelli, “Evergreen” con Babyface, “Guilty “ con Barry Gibb e “How Deep Is The Ocean”, primo duetto di Barbra con il figlio Jason Gould a essere stato inciso in studio.
Molte delle cover presenti nel disco facevano già parte del repertorio della cantante americana: "It Had To Be You" ad esempio, era già stata interpretata dalla Streisand nel Febbraio del 1964 nel suo terzo album.
Attualmente Barbra Streisand è l’artista femminile che ha venduto di più nella storia della musica e l’unica donna a essere entrata nella lista dei 10 artisti che hanno venduto di più di tutti i tempi, nella quale figura anche il compagno di duetto Elvis Presley. Con i suoi album Barbra ha totalizzato 51 dischi d’oro, 30 dischi di platino e 13 dischi di multiplatino (tra cui nove album numero 1 in classifica), ed è l’unica artista aver piazzato un album al numero 1 in cinque decenni consecutivi.
Universalmente riconosciuta come icona in svariati ambiti dell’entertainment, la Streisand ha ottenuto un successo senza precedenti come cantante, attrice cinematografica e di teatro, performer, produttrice cinematografica, regista cinematografica, autrice e songwriter. Nel corso della sua fortunata carriera ha vinto due Oscar, cinque Emmy, dieci Golden Globe, otto Grammy, uno speciale Tony Award nel 1970 come star del decennio, e due Cable Ace Award: è l’unica artista ad aver ricevuto dei riconoscimenti in tutti questi ambiti. È stata premiata con il Lifetime Achievement Award dell’American Film Institute, la National Medal of Arts della National Endowment for the Arts, due Peabody Award, un Grammy Lifetime Achievement Award (premio alla carriera) e un Grammy Legend Award. Barbra Streisand è inoltre la prima regista ad aver ricevuto il Kennedy Center Honors.

Recentemente Barbra ha pubblicato per Columbia Records il CD/DVD del concerto Back To Brooklyn, che nel dicembre 2013 ha raggiunto il numero 1 della classifica Top DVD Music Videos di Billboard. L’artista ha conquistato la vetta delle classifiche dei DVD cinque volte, ottenendo nove DVD d’oro, sei di platino e tre di multiplatino.


Michael Bublé: ha vinto quattro Grammy e numerosi Juno Award. Il suo album Crazy Love del 2009 ha debuttato al numero 1 della classifica Top 200 di Billboard a tre giorni dalla messa in vendita.

Tracklist di Partners:

1. It Had To Be You con Michael Bublé
2. People con Stevie Wonder
3. Come Rain Or Come Shine con John Mayer
4. Evergreen con Babyface
5. New York State Of Mind con Billy Joel
6. I’d Want It To Be You con Blake Shelton
7. The Way We Were con Lionel Richie
8. I Still Can See Your Face con Andrea Bocelli
9. How Deep Is The Ocean con Jason Gould
10. What Kind Of Fool con John Legend
11. Somewhere con Josh Groban
12. Love Me Tender con Elvis Presley

Tracklist di Partners deluxe edition:

13. Lost Inside Of You con Babyface
14. I’ve Got A Crush On You con Frank Sinatra
15. I’ve Finally Found Someone con Bryan Adams
16. You Don’t Bring Me Flowers con Neil Diamond
17. Guilty con Barry Gibb



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea