DragonForce: ascolta la cover di Ring Of Fire

I Dragonforce hanno reso omaggio a Johnny Cash con una interessante cover della celebre "Ring Of Fire".
A pochi giorni dall’uscita del loro nuovo album “Maximum Overload” che arriverà nei negozi il 19 Agosto, la band inglese ha reso disponibile la sua versione del brano attraverso il proprio profilo di Soundcloud.
Il chitarrista della band Sam Totman ha spiegato come è nata la cover: "E' stato il nostro manager, poco prima l'ultimo tour australiano, a suggerirci di realizzare qualche cover da inserire nel  prossimo album, una cosa  che in passato abbiamo sempre rifiutato persino di prendere in considerazione. Quella sera avevamo tutti avuto un paio di birre di troppo e così ogni componente del gruppo ha scritto su un foglietto  tre canzoni, giusto per farci una risata. Io ho scelto 'Ring Of Fire' di Johnny Cash, un'idea che il resto della band ha approvato. E allora l'abbiamo realizzata in stile "Dragon Force".Si tratta probabilmente della versione più metal mai realizzata della canzone, interpretata negli anni da decine di artisti di estrazione musicale differente, da Tom Jones ai Wall Of Voodoo, da Frank Zappa a Bob Dylan.
Forse non tutti però sanno che anche la versione di “Ring Of Fire” di Johnny Cash è in realtà una cover. Una di quelle “cover perfette” della storia della musica, visto che l’interpretazione del grande Man In Black ha davvero fatto dimenticare la versione originale, che era stata pubblicata da Anita Carter all’inizio del 1963 nell’album Folk Songs Old and New.
Il brano era stato scritto da June Carter, moglie di Cash, e da Merle Kilgore con il titolo di "(Love's) Ring Of Fir e fu affidata alla voce di Anita Carter sorella di June
Cash ascoltò la versione della cognata e pensò di aggiungere un arrangiamento con fiati messicani in stile mariachi. Aveva ragione lui: la sua versione pubblicata nell'aprile del 1963 divenne uno dei brani più famosi del suo repertorio, mentre della versione originale non si ricorda più nessuno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)