Elton John canta la cover di Tracks Of My Tears

Secondo il grande Bob Dylan, Smokey Robinson è ""il più grande poeta vivente d'America". E il grande Zimmerman non è uno che regala facilmente i complimenti.
Secondo Barry Gordy - patron della mitica etichetta Motown - la canzone migliore scritta dall'amico Robinson è "The Tracks of My Tears", brano che i Miracles portarono al successo nel 1965.
Ora il brano è stato ripreso in una nuova versione cantata in duetto dallo stesso Smokey Robinson e dall'amico Elton John. Si tratta del brano d'apertura dell'album "Smokey & Friends" nel quale il leggendario cantante di Detroit interpreta alcune delle canzoni più celebri del suo repertorio insieme ad ospiti di grande livello, da James Taylor a Steven Tyler, da Cee Lo Green a John Legend.
"The Tracks of my Tears" fu scritta da Robinson insieme al bassista Pete Moore e al chitarrista Marv Tarplin e per la melodia si "ispirarono" alla celeberrima Vanana Boat Song di Harry Belafonte.
In due anni vendette oltre un milione di copie, senza però mai raggiungere la numero uno delle classifiche nè in USA nè un UK. Mai fidarsi  troppo delle classifiche ...



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)