Jake Bugg: la cover di "Radioactive"

Live Lounge
Il giovane cantautore inglese Jake Bugg ha reso omaggio agli Imagine Dragons con la cover del brano “Radioactive”. Lo ha fatto nel corso della puntata dello scorso 29 Luglio della trasmissione radiofonica Live Lounge della BBC Radio One.
Per Bugg, che con i suoi due album pubblicati nel 2012 e lo scorso anno ha ottenuto l’attenzione della critica musicale internazionale, si è trattato della prima esibizione all’interno del celebre programma condotto da Fearne Cotton.
Il brano interpretato da Bugg risale al 2012. Gli americani Imagine Dragons lo pubblicarono all’interno del loro album di debutto Night Vision e valse alla band due nomination ai Grammy Awards di quell’anno (uno poi vinto nella categoria Best Rock Performance). Il singolo ebbe uno straordinario successo soprattutto nelle classifiche americane, restando per ben 87 settimane nella Billboard Hot 100.
La versione realizzata da Bugg si discosta abbastanza da quella originale: arrangiamento acustico, tre coriste e la voce nasale del cantautore di Nottingham in bella evidenza.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)