Vintage Lounge Orchestra: la cover di Georgy Porgy

E' la cover della intramontabile Georgy Porgy dei Toto, il nuovo singolo della Vintage Lounge Orchestra che arriva dopo il buon successo del precedente singolo 'Dream', pubblicato a inizio anno con remix d'autore firmati da Frankie Knuckles e Erick Kupper aka Director’s Cut.
Il brano fa parte del secondo album del gruppo intitolato Chapter II, ed è disponibile in vari versioni remix, tra le quali quella di Larse, il nuovo fenomeno della Deep House direttamente da Dortmund, e delle nuove stelle nascenti nel panorama Nu Disco italiano, i DJ e produttori Boogie Filtered - direttamente dalle più alte posizioni della Top 100 di Traxsource grazie a alla loro 'Black Is Back'.
La versione originale del brano - che porta la firma di David Paich - risale al 1978. I Toto la inserirono nel loro album d'esordio e fu il terzo singolo estratto dal disco.
Il testo del brano si basa invece su una popolare filastrocca per bambini:
Georgie Porgie, Puddin' and Pie,
Kissed the girls and made them cry,

Nella canzone i versi del ritornello sono affidati alla voce di Cheryl Lynn, che da li a poco divenne famosa per la hit "Got To Be Real".
Il brano ottenne un buon successo nelle classifiche di Billboard, sia in quella Dance che in quella R&B, oltre che nella Hot 100 dove raggiunse la numero 18.
Molte negli anni le cover del brano, da quella dei Side Effect a quella cantata da Faith Evans a quella dei Charme con la voce di Luther Vandross (che però non compare nei credits). 
La versione dei Vintage Lounge Orchestra è raffinata ed elegante. Nonostante i numerosi remix (distribuiti in Itala dalla d:Vision) la versione più azzeccata resta quella "originale" contenuta nell'album.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea