5 Seconds Of Summer: un omaggio ai Blink 182

Prima partecipazione alla trasmissione BBC Live Lounge per i 5 Seconds Of Summer, giovane formazione australiana che vanta quasi 7 milioni di fan su Facebook.

Nel corso del programma la band ha proposto il nuovo singolo Amnesia, terzo estratto dal loro album di debutto, e la cover acustica di "I Miss You" dei Blink 182.

La versione originale della canzone risale a 10 anni fa. La band americana inserì la canzone nel quinto album di studio che porta semplicemente il loro nome. Il brano ebbe anche un ottimo successo come singolo arrivando fino alla numero 8 della classifica inglese.

Non si tratta in realtà di una novità assoluta per i fan dei 5 Seconds of Summer. La band australiana aveva già pubblicato in rete una versione del brano attraverso la propria pagina di YouTube incisa nel 2011 e l'anno successivo aveva inserito la cover in un EP Unplugged.

Il testo della canzone contiene dei riferimenti ai personaggi di “The Nightmare Before Christmas“, capolavoro d’animazione prodotto dal regista Tim Burton. I 5 Seconds Of Summer hanno scherzato sul fatto che il film sia uscito nel 1993, ed è quindi più vecchio di tutti i componenti della band!


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea