Ascolta la cover di Rolling In The Deep cantata da Aretha Franklin

E' la cover di "Rolling In The Deep" di Adele il nuovo singolo della grande Aretha Franklin. Versione davvero molto bella che contiene anche - nel finale - lo snippet della celebre "Ain't no mountain high enough" di Marvin Gaye e Tammi Terrell.
La versione originale di "Rolling in The Deep" risale al 2010 e faceva parte dell'album "21". Numero uno nelle classifiche di mezzo mondo (USA, Italia, Francia, Canada) ma curiosamente non in Gran bretagna dove il singolo di è fermato alla numero 2. Davvero difficile pensare che "The Aretha Version" riesca a fare di meglio dal punto di vista delle vendite. Il Washington Post nel suo "Style blog" ha però lanciato il sospetto che la cantante abbia utilizzato in sala d'incisione uno dei famigerati software di auto-tune per "aggiustare" l'intonazione della voce. Nei commenti su YouTube i fan più attenti hanno indicato in Melodyne il programma incriminato.
La grande cantante americana pubblicherà il nuovo album il prossimo 21 ottobre. Il disco conterrà dieci cover e si intitolerà "Aretha Franklin sings the great diva classics".
L' album è stato prodotto da Kenneth "Babyface" Edmonds, Andre 3000 e Clive Davis, storico collaboratore di Aretha.
Uno dei dischi dell'anno per gli appassionati di cover.

Aretha Franklin - Rolling In The Deep


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)