Bob Dylan: la cover di Tupelo di John Lee Hooker

Ci sarà anche la cover di un brano di John Lee Hooker tra le rarità contenute in The basement tapes complete, il box set che raccoglie tutte le 138 tracce delle "Basement session", registrate nel 1967 da Bob Dylan con la Band a Woodstock.
Si tratta di "Tupelo" brano che il bluesman americano incise per la prima volta nel lontano 1959. La "qualità audio" della versione di Dylan non è eccelsa, ma è una testimonianza interessante per conoscere meglio una stagione davvero importante della carriera del menestrello di Duluth.
Il cofanetto - per la gioia dei collezionisti - arriverà nei negozi il prossimo 4 novembre ma alcune tracce hanno cominciato a circolare in rete attraverso la pagina su Soundcloud della Legacy Record.
Fra i 30 inediti contenuti nella raccolta anche una cover di My bucket's got a hole in it di Hank William.
The basement tapes complete arriverà nei negozi al prezzo - non proprio economico di 149,98 dollari. Del cofanetto è prevista anche un'edizione deluxe, con un libro di 120 pagine con note e fotografie inedite. Disponibile anche una versione più "compatta", un doppio album con una selezione di 38 tracce.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)