Soulbahia: omaggio a De André e a Piazzolla

I Soulbahia sono un trio acustico napoletano composto da Myky Petillo (voce), Genny Esposito (chitarra) e Gabriele Pastore (percussioni). Dopo aver pubblicato lo scorso anno il mini album “Soulbahia Acoustic” con sette brani, il gruppo ha ora realizzato una versione  di "Amore Che Vieni Amore Che Vai" di Fabrizio De André alla quale viene aggiunto un omaggio a "Libertango" di Astor Piazzolla.
La versione originale del brano di De André risale al 1968, ed era il lato B del 45 giri Geordie. Negli anni è stato interpretato da molti nomi importanti della musica italiana, tra i quali Franco Battiato e Claudio Baglioni. Molte anche le cover di "Libertango", certamente il brano più famoso del compositore argentino, grazie anche alle interpretazioni di Grace Jones e Al Di Meola.
Il brano dei Soulbahia è accompagnato da un video diretto dallo stesso Genny Esposito e girato nel comune di Cimitile in provincia di Napoli.
Il trio dei Soulbahia propone un è un mix ritmico dalle sonorità latine, r&b,dance, etniche, pop con brani famosi che hanno fatto la storia della musica dagli anni '40 ad oggi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea