Cristina D'Avena: nel nuovo album la cover di Hallelujah di Leonard Cohen

Contiene anche un omaggio a Leonard Cohen il nuovo album di Cristina D'Avena, la cantante diventata celebre negli anni 80 per aver cantato gran parte delle sigle più famose dei cartoni animati trasmessi dalla TV italiana.
Il brano compare nella deluxe edition dell'album "Magia di Natale", originariamente uscito nel 2009 e che ora viene ristampato con l'aggiunta di alcune tracce extra.
Tutti i brani del disco sono stati arrangiati dal Maestro Valeriano Chiaravalle.
Il CD, prodotto da RTI S.p.A. Divisione Musica e distribuito da Artist First, è in vendita nei negozi di dischi e sui principali digital store musicali.
Oltre alle 12 canzoni dell’album originale, che includono melodie intramontabili quali “Bianco Natale”, “All I Want for Christmas Is You” di Mariah Carey, “Happy Xmas (War Is Over)” di John Lennon e la versione italiana di “The Prayer”, in questa nuova edizione Cristina ha infatti voluto regalare al suo pubblico tre nuove incisioni: la versione rivisitata del suo brano “Noi vorremmo” del 1989, tratto dalla serie televisiva “Cristina”, di cui l’artista bolognese era protagonista, “Dio fa’ qualcosa”, brano molto amato dalla cantante tratto dal classico della Walt Disney “Il gobbo di Notre Dame” e infine la celebre “Hallelujah” di Leonard Cohen che il cantautore canadese pubblicò nel 1984. La versione più intensa e famosa è però certamente quella incisa dieci anni dopo da Jeff Buckley. Da allora una serie ininterrotta di cover, alcune delle quali francamente improbabili.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea