Le canzoni di Mogol e Battisti in versione rock

Arriva oggi nei negozi un curioso album tributo dedicato al repertorio di Lucio Battisti. Il progetto è stato curato da Mogol che ha selezionato 12 tra i brani scritti con e per Battisti, trasformandoli in brani rock. Il disco è stato prodotto proprio da Mogol che ha anche ricordato come, anche ai tempi del suo sodalizio con Lucio Battisti, il cantautore fosse un grande appassionato di rock. 
L'album si intitola "Le canzoni di Mogol Battisti in versione Rock New Era"
“Lucio avrebbe certamente qualcosa da ridire di questo lavoro - ha spiegato Mogol - ma alla fine sarebbe d’accordo sull’idea di sperimentazione, di futuro. Lucio era futuro, era un precursore, un uomo di una cultura vastissima, che aveva il talento coraggioso di scrivere cose oltre il suo tempo. Io ho lavorato con tanti artisti, ma considero il connubio Battisti Mogol più della metà della mia vita"
In una intervista a "Il Fatto Quotidiano" il celebre paroliere ha anche presentato i musicisti che hanno collaborato al progetto
“Con Massimo Satta arrangiatore raro, Gioni Barbera, pianista fantastico, e Stefano Pettirossi, il musicista e fonico che ha dato al lavoro un suono internazionale, abbiamo fuso musica classica con il rock. E c’è una ritmica potente: Roby Pellati, ex batterista di Ligabue è una mitraglia pazzesca. Le voci poi mi emozionano: Deborah Johnson, figlia di Wess con una voce calda e misteriosa e Randy Roberts, col graffio giusto sulle corde vocali per cantare rock".
Si attendono le reazioni di Grazia Letizia Veronese. Che potrebbero non essere gioiose.

La track list:

“Anche per te”
“La canzone del sole”
“Fiori rosa, fiori di pesco”
“29 settembre”, “Emozioni”
“Io vivrò”
“Mi ritorni in mente”
“Con il nastro rosa”
“Sì, viaggiare”
“Insieme a te sto bene”
“La collina dei ciliegi”
“Pensieri e parole”.

Commenti

  1. beccatevi anche motti ex politico in versione rock....
    http://www.huffingtonpost.it/2014/03/13/tiziano-motti-europarlamentare-la-verita-video_n_4956684.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea