Beth Ditto canta la cover di "Supernature"

Nel 1977 Cerrone conquistò le prime posizioni delle classifiche dance di mezzo mondo con la hit "Supernature". Oggi il brano è stato ricantato da Beth Ditto, vulcanica leader dei Gossip eil brano è stato inserito nella raccolta "The Best of Cerrone" che colta contiene 34 brani, incluso anche il suo lavoro con Köngäs, Brigade Mondaine e nuovi remix di grandi DJ come Dimitri From Paris, A track, Alan Braxe.
Francese di origine italiana, Cerrone (al secolo Marc Cerrone) ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui 8 milioni di copie solo del suo album classico 'Supernature'. Dal 1976 ad oggi Cerrone ha prodotto una discografia da fare invidia chiunque. La sua leggendaria produzione è stata campionata da innumerevoli artisti quali Modjo, Bob Sinclar, i Beastie Boys e Run-DMC.
"Supernature" ottenne un grande successo anche in Italia arrivando fino alla posizione numero 20 in classifica. Il brano, il cui testo era stato scritto da Lene Lovich, faceva parte dell'album "Cerrone III" e  durava oltre 10 minuti. Non è mai stato chiartito ufficialmente chi sia la vocalist che compare nella versione originale ma potrebbe trattarsi di Kay Gardner. Le note del disco sono molto lacunose.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea