Foo Fighters: tutte le cover del concerto per il compleanno di Dave Grohl

Molti ospiti e tante cover a sorpresa per il concerto che i Foo Fighters hanno tenuto il 10 gennaio 2015 al The Forum di Inglewood (Los Angeles) per festeggiare il compleanno di Dave Grohl.
Un grande show durato oltre tre ore dal magniloquente titolo di “An Evening With Foo Fighters In The Round“ durante il quale sono stati molti gli amici che sono saliti sul palco, da Slash ad Alice Cooper, da Perry Farrell a Joe Walsh.
Ad aprire il concerto “Detroit Rock City” e “Do You Love Me” due cover dei Kiss cantate dallo stesso Paul Stanley, leader della band americana.
L'omaggio ai Queen è arrivato sulle note di "Tie Your Mother Down" brano che la band di Freddie Mercury incise nel 1976 nell'album A Day At The Races e che per l'occasione ha visto i Foo Fighters accompagnati da Slash e dai Tenacious D. Stessa formazione anche per l'omaggio ai Led Zeppelin con la cover di "Immigrant Song" che la band inglese pubblicò nel 1970. Alice Cooper è salito sul palco per cantare con il gruppo due suoi grandi classici: "School's Out" e “I’m Eighteen”.
Meno nota al pubblico italiano è invece "Fairies Wear Boot" di Rocky Erickson che è stata suonata con Nick Oliveri dei Queens Of The Stone Age.
Per la cover di "Mountain Song" dei Jane's Addiction a salire sul palco è stato lo stesso Perry Farrell che si è poi esibito in un inedito omaggio ai Rolling Stones sulle note di "Miss You" accompagnato da Joe Walsh.
David Lee Roth ha cantato due classici dei Van Halen "Panama" e "Ain't Talking 'bout Love".
A chiudere lo show la cover di "Let It Rock" di Chuck Berry (1960), suonata insieme a Lemmy dei Motorhead, Slash e Zakk Wylde dei Black Label Society.
Molti video dello show circolano in rete ma quasi tutti di qualità scadente. Non male come festa di compleanno, anche se un po' in anticipo visto che David Grohl compie gli anni il prossimo 14 gennaio.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)