Tony Bennett And Lady Gaga: Cheek To Cheek Live in DVD

Il concerto che Lady Gaga e Tony Bennet hanno tenuto la scorsa estate al Lincoln Center di New York diventa ora un DVD con 19 brani e oltre 72 minuti di musica.
In attesa di vederli in concerto la prossima estate all’interno della rassegna Umbria Jazz è infatti arrivato nei negozi “Cheek To Cheek LIVE!”, DVD  stato registrato dal vivo al Jazz al Lincoln Center’s Frederick P. Rose Hall lo scorso 28 luglio. La scaletta del concerto ricalca la tracklist dell’album “Cheek To Cheek” pubblicato lo scorso anno con una selezione di grandi classici del Great American Songbook come “It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing)”, “Sophisticated Lady”, “Lush Life”, “Anything Goes”, e “Cheek To Cheek”.  Ma con alcune sorprese e alcuni brani che erano presenti sono nelle versioni deluxe del disco come la celebre “Bang  Bang” di Cher e "Ev'ry Time We Say Goodbye" di Cole Porter entrambe cantate dalla sola Lady Gaga
Il DVD e l’edizione Blu-ray includono alcune registrazioni originali non andate in onda nello special della PBS .
“Tony Bennett & Lady Gaga: Cheek To Cheek LIVE!” è stato registrato in 4K Ultra High Definition (HD), le luci sono a cura di Robert Wilson, l’orchestra è diretta da Jorge Calandrelli. Oltre all’orchestra sono presenti Chris Botti alla tromba, David Mann al sax tenore e grandi musicisti jazz tra qui il quartetto di Tony Bennett (Mike Renzi, Gray Sargent, Harold Jones e Marshall Wood) e il quintetto di Lady Gaga (Brian Newman, Paul Francis, Steven Kortyka, Michael Scott Ritchie, e Alex Smith).

Registrato a New York, la lavorazione del disco è durata circa 1 anno, tempo necessario per riunire in studio sia i due artisti principali sia i membri del quartetto di Bennett Mike Renzi, Gray Sargent, Harold Jones e Marshall Wood a cui si è aggiunto il pianista Tom Lanier. Il trombettista jazz Brian Newman, amico e collega di lungo corso di Lady Gaga appare nel disco insieme al suo quintetto jazz di New York.Il disco vanta la presenza anche di jazzisti come Joe Lovano (sax tenore) e il flautista recentemente scomparso Paul Horn.

Tony Bennett e Lady Gaga si sono incontrati per la prima volta nel 2011 dopo che entrambi si erano esibiti sul palco del Robin Hood Foundation Gala a New York City.
In quella occasione Bennett chiese a Gaga di duettare con lui per “DUETS II”, disco che Bennett stava iniziando a registrare in quel periodo. Il risultato fu “The Lady is A Tramp” e da li nacquero le prime idee sulla possibilità di collaborare ad un progetto jazz.

Con “CHEEK TO CHEEK” BENNETT ha raggiunto la vetta della classifica americana per la seconda volta (a 88anni è l’artista più anziano ad aver ottenuto un 1mo posto) mentre per LADY GAGA è stata la terza occasione della sua carriera (prima con “Born This Way” nel 2011 e poi con “ARTPOP” nel 2013)




Questa la scaletta del live:

1 – Anything Goes
2 – Cheek To Cheek
3 – They All Laughed
4 – Lady’s In Love With You (Tony Bennett Solo)
5 – Nature Boy
6 – Goody Goody
7 – How Do You Keep The Music Playing? (Tony Bennett Solo)
8 – Bang Bang (My Baby Shot Me Down) (Lady Gaga Solo)
9 – Bewitched Bothered and Bewildered (Lady Gaga Solo)
10 – Firefly
11 – I Won’t Dance
12 – Don’t Wait Too Long (Tony Bennett Solo)
13 – I Can’t Give You Anything But Love
14 – Lush Life (Tony Solo)
15 – Sophisticated Lady (Tony Bennett Solo)
16 – Let’s Face The Music And Dance
17 – Ev’ry Time We Say Goodbye (Lady Gaga Solo)
18 – But Beautiful
19 – It Don’t Mean A Thing (If It Ain’t Got That Swing)




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea