Chvrches: omaggio a Justin Timberlake al Live Lounge

Ancora una cover interessante nel programma BBC Live Lounge trasmesso dalla Radio 1 inglese, vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di cover di tutto il mondo. Nel corso della puntata dello scorso 19 Febbraio ospiti in studio sono stati i CHVRCHES, terzetto scozzese che ha stupito tutti con l'album d'esordio del 2013.
La band di Lauren Mayberry ha proposto nel corso del programma di Fearne Cotton  il nuovo singolo "Get Away" e la cover del di "Cry Me A River" di Justin Timberlake, una delle hit più celebri del cantante americano. Il brano è stato ridisegnato con un interessante arrangiamento synth-pop, molto in linea con lo stile del terzetto che è stato spesso accostato a nomi come OMD, Depeche Mode e Tubeway Army.
La versione originale di "Cry Me a River" risale al 2002 e faceva parte dell'album d'esordio di Justin Timberlake dopo lo scioglimento degli 'N Sync. Arrivò fino alla numero 3 nelle classifiche USA e alla numero 2 di quelle UK. Il merito del successo va anche al produttore Timbaland che partecipa al brano anche con un featuring.
Non molte finora le cover realizzate. Quella dei Chvrches è certamente una delle più originale e merita un posto nella prossima compilation del programma, che ogni anno viene pubblicata con il meglio della stagione.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea