Kutso: nel nuovo album un omaggio ai Beatles

C'è anche un omaggio ai Beatles all'ìnterno del nuovo album dei Kutso, la band romana arrivata seconda nella sezione Nuove Proposte del 65esimo Festival di Sanremo con la canzone Elisa. Si tratta di "Why don't we do it in the road?" irriverente brano dei Fab Four contenuto nel celebre White Album dei Beatles.
Nonostante sembri scritto da Lennon, il brano è opera di Paul Mc Cartney che registrò gran parte del brano in solitudine il 9 ottobre del 1968 (giorno del compleanno di John) suonando chitarra elettrica, basso, chitarra acustica e pianoforte. Il giorno dopo Ringo aggiunse le parti di batteria.
Non molte le cover "ufficiali" del brano, quelle cioè pubblicate su disco. Lydia Lunch incise una sua versione nel 1992 e i Phish pubblicarono nel 2002 una loro versione live registrata nel 1993.
Quella dei Kutso è invece la prima cover "italiana" del brano, molto fedele all'originale.
I KUTSO sono formati da: Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarre, cori), Luca Amendola (basso, cori) e Simone Bravi (batteria).
L'album "Musica Per Persone Sensibili" -  il secondo nella carriera della band - è stato pubblicato da IT.POP, etichetta indipendente di Alex Britti su licenza di UNIVERSAL MUSIC.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)