Peter Hook: un concerto con tutte le canzoni dei Joy Division

Il 18 maggio del 1980 moriva suicida nella sua casa di Macclesfield, a soli 23 anni Ian Curtis, voce e leader dei Joy Division. In occasione del 35 esimo anniversario della scomparsa l'amico Peter Hook, ex bassista della band, terrà un concerto tributo presso la Christ Church di Macclesfield  (ad una ventina di chilometri da Manchester)  durante il quale eseguirà tutte le canzoni incise dai Joy Division in ordine rigorosamente cronologico: dal primo EP "An Ideal For Living" pubblicato nel giugno del 1978 fino ad disco postumo "Still"  uscito nell'ottobre del 1981. In totale 48 canzoni.
Peter Hook sarà accompagnato dalla sua nuova band i Light con i quali ha da poco ultimato un tour negli USA.
Il ricavato della serata sarò devoluto alla associazione Epilepsy Society che si occupa della cura e della ricerca sulla epilessia, patologia della era afflitto Ian Curtis. I biglietti messi in vendita a partire da oggi sono andati esauriti nel giro di pochi minuti.
In una recente intervista concessa al New Musical Express Hook ha spiegato che a suo avviso l'eredità dei Joy Division è stata forse messa in ombra dal grande successo dei New Order.
"Negli ultimi cinque anni ho girato il mondo suonando la musica dei Joy Division e il pubblico, pieno di giovani, gioiva per il potere e la bellezza delle parole di Ian e della musica dei Joy Division. In occasione del 35esimo anno trascorso dalla morte di Ian, ho deciso di mettere su una corretta celebrazione della musica dei Joy Division".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea