Chiara Ragnini: la cover di "Fatti Avanti Amore" di Nek

La cantautrice ligure Chiara Ragnini prosegue il suo progetto ribattezzato “Homepley”, le cover acustiche nel focolare di casa. Dopo la cover natalizia di “Let It Snow”, la versione di “Giudizi Universali” di Samuele Bersani e il recente omaggio ai Maroon 5, arriva ora la cover del nuovo brano di Nek “Fatti Avanti Amore” . Per l’occasione Chiara si è addirittura “triplicata” – come si vede nel divertente video da lei stessa realizzata per accompagnare il brano - affrontando la canzone con grinta e originalità.
“Seguo Nek da sempre – ha spiegato Chiara - e sono molto felice del suo ottimo ritorno al grande pubblico, con una canzone che cattura sin dal primo accordo e ti resta appiccicata addosso fino alla fine”.
Scritto dallo stesso Nek insieme a Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio, il brano è stato presentato in gara alla 65esima edizione del Festival Di Sanremo, piazzandosi in seconda posizione nella classifica finale dietro al brano de Il Volo. La canzone ha però vinto sia il premio per il Miglior Arrangiamento che il premio Sala Stampa Radio e TV "Lucio Dalla" risultando il vero “vincitore morale” del Festival 2015 grazie anche all’ottimo airplay radiofonico. Il brano ha infatti raggiunto la vetta della classifica di EarOne e la terza posizione della classifica ufficiale di vendita FIMI e ha contribuito al successo dell’album “Prima di Parlare” – il dodicesimo nella carriera di Nek - che è stato certificato Disco D’Oro. Musicalmente il brano contiene alcune sonorità dance ma anche affinità con “A sky full of stars” dei Coldplay, non a caso prodotta da Avicii.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)