Elvis Costello saluta David Letterman con una cover di Nick Lowe

Manca meno di un mese al ritiro dalla scena televisiva di David Letternman che concluderà la sua lunga carriera con la puntata del 20 maggio, dopo ben 33 anni di trasmissioni.

Il popolare conduttore ha scelto di uscire di scena con il botto e con una serie di ospiti davvero straordinari per le ultime puntate del suo David Letterman The Late Show, come Michael J Fox,George Clooney, Robert Downey Jr, Bill Murray, Scarlett Johansson, Michael Keaton, Steve Martin, Julia Roberts, John Travolta, Bruce Willis, Tom Hanks e Oprah Winfrey.
Moltissimi anche i grandi nomi della musica che in queste settimane passeranno a salutare il grande show man che dalla prossima stagione, sarà sostituito da Stephen Colbert, che partirà con il suo show l'8 settembre.

Ospite musicale della puntata trasmessa il 24 aprile dalla CBS è stato Elvis Costello che ha eseguito dal vivo una bella cover di When I Write The Book, brano scritto dell'amico Nick Lowe (produttore dei primi 5 album della sua carriera).
Per l'occasione Costello - che era alla 27esima apparizione al Late Show - era accompagnato dal trio di doo-woop The Quills e dalla sua chitarra acustica.
La versione originale di When I Write The Book risale al 1980 ed era contenuta nell'abum Seconds of Pleasure dei Rockpile, band formata oltre che da Nick Lowe al basso, anche dal chitarrista Dave Edmunds, da Billy Bremner e da Terry Williams.
In passato il brano era già stato ricantato da Huey Lewis e da Colin James. La cover di Costello è però decisamente più interessante e si conclude con la citazione della sua "Everyday I Write The Book".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea