Kurt Cobain: la cover di And I Love Her dei Beatles

C’è anche la cover di un brano dei Beatles tra i brani che accompagnano il documentario Montage of Heck, diretto da Brett Morgen e dedicato alla vita di Kurt Cobain.
Circola da qualche ora in rete una versione inedita e acustica di And I love Her, incisa dal leader dei Nirvana.
La qualità audio della registrazione è decisamente scadente, ma si tratta comunque di materiale interessante per i fan della band di Seattle. Dal punto di vista strettamente “storico” per ora non è invece chiaro a quando risalga la registrazione.
La versione originale di “And I love Her” risale al 1964. Faceva parte dell’album “A Hard Day’s Night” e solo per il territorio americano fu anche pubblicata come singolo raggiungendo la 12esima posizione in classifica.
La canzone è opera in gran parte di Paul McCartney, anche se è ovviamente accreditata come Lennon – McCartney, mentre l’ntro iniziale di chitarra fu ideato da George Harrison.
Moltissime le cover degne di nota: da Diana Krall a Smokey Robinson, da Pat Metheny a José Feliciano. Certamente la versione molto scarna cantata da Kurt Cobain non passerà alla storia come una delle migliori versioni, ma merita comunque un ascolto.
Il documentario Montage of Heck, che è stato presentato recentemente presso alcuni festival cinematografici internazionali e cinema americani, sarà trasmesso ufficialmente il 4 maggio su HBO e in Italia sarà proiettato nelle sale dal prossimo 28 aprile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea