Nuovo album di cover per i Musica Nuda

Si intitola "Little Wonder" il nuovo album dei Musica Nuda, duo jazz composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Un ritorno alle cover per il progetto musicale nato nel 2009 e che ha portato la cantante pisana ill contrabbassista casertano a ottenere riconoscimenti in tutta Europa e oltre mille concerti e ad esibirsi in oltre mille concerti.
Il nuovo album  - che sarà pubblicato in Francia dal prossimo 20 aprile - contiene omaggi alla musica di Bob Marley, di Stevie Wonder, di Paolo Conte, di Sting e di di Chico Buarque. Ma anche una sorprendente versione di "Sei Forte Papà" di Gianni Morandi, brano che rappresenta un vero e proprio tutto nei ricordi dell'infanzia. Il brano era infatti nel 1976 la sigla della trasmissione televisiva per ragazzi condotta dallo stesso Morandi.
Tra le tracce del disco anche una versione in francese della celebre "Stessa Spiaggia Stesso Mare" che diventa Tout s'arrange quand on s'aime e una cover del grande classico La Vie en rose.
"Senza presunzione noi abbiamo usato il titolo Little Wonder perché ci meravigliamo ancora oggi come due ragazzini" hanno dichiarato  "Nel disco ci sono grandi classici e brani più recenti, che hanno lo spessore per diventare immortali. Sono davvero delle "piccole meraviglie"..

Registrato dal vivo sul palco del teatro Niccolini di San Casciano, il disco celebra il connubio artistico, che negli anni li ha visti rileggere diversi repertori e proporre inediti con una formula consolidata che si è rinnovata a ogni interpretazione.


1. Musica Nuda - Is this love
2. Musica Nuda - Ain't no sunshine
3. Musica Nuda - Practical arrangement
4. Musica Nuda - Quand il est mort le poete
5. Musica Nuda - Tout s'arrange quand on s'aime
6. Musica Nuda - Al freddo al freddo ('kholoda')
7. Musica Nuda - Un vecchio errore
8. Musica Nuda - Io sono meta' (Versione 2015)
9. Musica Nuda - Sei forte papa'
10. Musica Nuda - Far niente (Bom tempo)
11. Musica Nuda - La vie en rose

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)