Elsie: la cover di Running Up That Hill

Spesso la passione per le cover ci porta ad imbatterci in nuovi personaggi interessanti. Come nel caso di questa cover di "Running Up That Hill" di Kate Bush, realizzata da una giovane cantante inglese che si fa chiamare Elsie. Non molte le informazioni che siamo riusciti a reperire in rete su di lei: è nata a Liverpool ma si è trasferita a Londra, ha già realizzato un EP intitolato "Balance" con la collaborazione di Bray Baptista, produttore di Jesse Ware. Ora arriva questa versione "rallentata" del grande classico di Kate Bush, con atmosfere al confine con la chill-out, cantata in modo convincente.
La versione originale di "Running Up That Hil" risale al 1985 e faceva parte dell'album Hounds Of Love. La Bush scrisse il brano con il titolo di "Deal With God" ma la casa discografica la convinse a non utilizzare la parola "dio" nel titolo. Il brano ottenne un ottimo successo come singolo arrivando fino alla numero 3 delle classifiche UK e diventando la maggiore hit della cantante nelle classifiche USA. Merito anche del suggestivo video con il ballerino Michael Hervieu.
Molte le cover interessanti della canzone, tra le quali spiccano quelle dei Palcebo, della band metal dei Within Temptation e dei Faith No More.
La cover di Elsie è interessante e cantata con personalità. Il tempo ci dirà se ci abbiamo visto lungo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea