First Aid Kit la cover di America per David Letterman

Dopo l'apparizione al Late Show della scorsa estate, le First Aid Kit si sono nuovamente esibite nel programma di David Letterman, il popolare conduttore americano che ha annunciato il suo ritiro dalle scene il per il prossimo 20 maggio.
Il duo svedese composto dalle sorelle Johanna e Klara Söderberg, ha interpretato la cover di "America" di Simon & Garfunkel, brano particolarmente caro al conduttore che ha ricordato prima della loro esibizione, come fosse uno dei suoi ricordi degli anni del collage e una delle canzoni che anni dopo cantava al figlio per farlo addormentare.
La versione originale del brano risale al 1968 e faceva parte dell'album Bookends, Fu pubblicata come singolo solo 4 anni più tardi in occasione dell'uscita del primo greatest hits della band, Nel 2014 il mensile americano Rolling Stone propose un sondaggio ai sui lettori sulle canzoni più amate del repertorio di Simon & Garfunkel e "America" si piazzò in quarta posizione (e non è difficile indovinare le prime tre della classifica).
Molte le cover realizzate negli anni, tra le quali spicca quella in versione "progressive" pubblicata dagli Yes nel 1971. Da segnalare anche la traduzione italiana incisa nel 1973 da Bruno Lauzi.
La versione delle First Aid Kid non si distacca molto da quella originale, con in più un delicato arrangiamento di archi e qualche nota al piano. Voto comunque alto.
La cover era già stata pubblicata su un EP di 4 brani disponibile nei digital stores.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea