Jack Black e Jimmy Fallon: la parodia di More Than Words

In pochi giorni ha già quasi raggiunto 3 milioni di visualizzazioni su YouTube la divertente cover di “More Than Words” cantata insieme dall’attore americano Jack Black e dal conduttore televisivo Jimmy Fallon, proposta in una delle puntate del suo popolarissimo “Tonight Show” trasmesso dalla NBC. Non si tratta però di una semplice interpretazione della canzone: i due si sono divertiti a riproporre un remake del video originale, inquadratura per inquadratura.
Il risultato è davvero divertente grazie anche alle parrucche utilizzate per assomigliare maggiormente agli originali. “More Than Words” è la canzone più famosa degli Extreme, band americana che nel 1991 conquistò le prime posizioni nelle classifiche di mezzo mondo con l’album Porno Graffiti. La canzone – scritta da Gary Cherone, Nuno Bettencourt – raggiunse la numero uno della classifica americana e a numero due di quella inglese vendendo oltre 800 mila copie nel mondo. La versione pubblicata sull’album era molto più lunga di quella utilizzata per il singolo, circa un minuto e mezzo in più. Un sondaggio di Yahoo Music ha inserito il brano tra le migliori 20 power ballad della storia del rock. In Italia il brano ebbe un buon in successo di vendite e di arirplay radiofonico, ma è famosa soprattutto la cover cantata da Jovanotti e Luca Carboni, che hanno trasformato il brano in una sorta di standard natalizio traducendo il brano in italiano e intitolandolo “O è Natale tutti i giorni”.
Una parodia del video del brano era già stata fatta da "Weird Al" Yankovic, ma il risultato ottenuto da Black e Fallon è sicuramente più divertente.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea