Le Donatella: la cover di "Donatella"

Dopo il trionfo all' Isola dei Famosi Le Donatella tornano alla musica. E lo fanno con un omaggio a Donatella Rettore, con la cover della celeberrima "Donatella".
La versione originale fu pubblicata dalla Rettore nel 1981 e arrivò fino alla numero 3 della Hit Parade italiana, diventando uno dei tormentoni dell'estate e uno dei singoli di maggiore successo dell'intero anno (per la precisione in 17esima posizione).  La canzone - scritta dalla stessa Rettore insieme a Claudio Rego - fu uno dei primi esempi di ska italiano, grazie anche al celebre assolo di sax di Claudio Pascoli.
Per le gemelle modenesi Giulia e Silvia Provvedi si tratta di un ritorno alla musica dopo l'album Unpredictable uscito nel 2013 all'indomani della loro partecipazione a X Factor.
La cover è stata prodotta da Tommy Vee e Mauro Ferrucci e ha visto la partecipazione in studio della stessa Donatella Rettore.
«Per noi si realizza un sogno» hanno raccontato a Sorrisi e Canzoni le ragazze. «Abbiamo sempre sognato di conoscere la Rettore e finalmente ce l'abbiamo fatta! Questo progetto ci riempie di orgoglio: una rivisitazione moderna in chiave dance del famoso brano del 1981, che abbiamo sempre amato per la sua ironia e sregolatezza. Ci rappresenta completamente, grazie anche al lavoro importantissimo e stupendo fatto da Tommy Vee e Mauro Ferrucci, che hanno prodotto e arrangiato questa nostra rivisitazione».

«Mi ha fatto sempre piacere lavorare con le nuove generazioni» commenta invece la cantante di Castelfranco Veneto. «Scoprire che ci sono due ragazze modenesi che si chiamano Donatella in omaggio a me mi fa piacere».

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea