Mick Hucknall e Jools Holland: omaggio a B.B. King

Anche Mick Hucknall dei Simply Red ha voluto rendere omaggio al grande B.B. King, scomparso lo scorso 14 maggio all'età di 89 anni. Lo ha fatto negli studi della BBC, ospite della celebre trasmissione Later ... with Jools Holland per presentare in anteprima il nuovo album dei Simplt Red "Big Love" in uscita il prossimo 1 Giugno.
Per salutare il leggendario bluesman, Mick ha interpretato la bella "Please Send Me Someone To Love" brano scritto da Percy Mayfield nel 1950 e che B.B. King aveva pubblicato come singolo nel 1965. Il brano entrò da allora nel repertorio del grande chitarrista del Missisippi e nel 1997 incise una nuova versione nell'album Deuces Wild, accompagnato proprio dal rosso cantante dei Simply Red.
Per questa versione invece Hucknall si fa accompagnare al piano dallo stesso Jools Holland, per una bella e intensa cover che merita davvero un ascolto.
La BBC continua a non rendere disponibili i video del suo sito agli utenti italiani, ma è possibile trovarli sulla pagina YouTube dell'emittente.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea