Prince rende omaggio a Elvis

Il nuovo "HitNRun tour" di Prince sta regalando ai fan delle esibizioni memorabili, costellate da cover spesso sorprendenti. Come nel caso del suo concerto a Toronto dello scorso 19 maggio, nel corso del quale il geniale musicista di Minneapolis - accompagnato dallla nuova band 3RDEYEGIRL - ha voluto rendere omaggio a Elvis Presley proponendo la propria versione di uno classico come "Love Me Tender". Il "principe" ha eseguito la cover in entrambi gli show tenuti presso il Sony Center of Performing Arts, che hanno avuto setlist differenti.
In passato passato Prince aveva già reso omaggio al Re del Rock nel corso dei suoi concerti, ma non aveva mai cantato "Love Me Tender", canzone che Elvis incise nel 1956 e che arrivò alla numero 1 nella classifica USA.
Per ora in rete non sono ancora comparse registrazioni della cover, che è stata proposta nel corso dei bis. Le cronache dei presenti parlano di una versione "reinventata" cantata con il suo inconfondibile falsetto.
La caccia al brano è aperta anche se lo staff di Prince ha dimostrato negli ultimi tempi di non essere per nulla tollerante nei confronti delle registrazioni non autorizzate.
Tra gli artisti "omaggiati" dal geniale musicista di Minneapolis nel corso del nuovo tour figurano tra gli altri Michael Jackson, Muddy Waters, Staple Singers e Wild Cherry.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea