Paolo Jannacci: "In concerto con Enzo" a Ospedaletti

Paolo Jannacci - eclettico e talentuoso musicista figlio del grande Enzo Jannacci - renderà omaggio alla musica del padre questa sera ad Ospedaletti (provincia di Imperia) con "In Concerto Con Enzo".
«Tanti amici hanno chiesto di potermi ascoltare in concerto, facendo vivere ancora le canzoni del papà, sapendo che io fossi la persona più indicata per farlo. Ho deciso di offrire al pubblico uno spettacolo di canto e musica, che comprende il mio repertorio di brani jazz originali e le canzoni di Enzo più care al pubblico e alla mia famiglia»: Paolo Jannacci presenta così lo spettacolo «In concerto con Enzo», dedicato a suo padre, in programma stasera alle 21,30 all’auditorium comunale di Ospedaletti.
«Sarà uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale perché, oltre a dare tutta la mia energia suonando il pianoforte, ricorderò mio padre a chi lo conosce e cercherò di farlo conoscere a chi non ha mai sentito parlare di lui. Durante lo spettacolo non ci saranno tanti fronzoli; solo il reale della musica, che spero arrivi dritta al cuore di chi l’ascolta».

A due anni dalla scomparsa, non soltanto il ricordo di Enzo Jannacci è ancora vivo, ma le sue canzoni sono ancora immortali. Lo spettacolo di stasera rievocherà i successi di ieri mai dimenticati in ula location molto suggestiva visto il rapporto speciale che legava Jannacci alla cittadina di Ospedaletti. Il padre Giuseppe Jannacci, aviatore militare, trascorse molti anni ad ospedaletti per riprendersi dopo un incidente e, una volta in pensione, diventò perfino assessore del Partito Socialista a Ospedaletti, dove si era trasferito insieme alla moglie Maria. Enzo ha spesso raccontato come uno dei suoi capolavori come “ El purtava i scarp da tennis” sia nata proprio in una cantina di Ospedaletti.
Paolo Jannacci  ha spesso collaborato con il padre nelle sue produzioni discografiche, ma vanta anche collaborazioni con numerose personalità del mondo della canzone e dello spettacolo italiani, fra cui Dario Fo, Paolo Conte, Giorgio Gaber, Massimo Ranieri, Cristiano De Andrè, Daniele Silvestri, Irene Grandi, Piero Chiambretti, Claudio Bisio, J-Ax e molti altri.

Sul palco, insieme a Paolo Jannacci, al pianoforte, ci saranno anche Stefano Bagnoli (batteria e percussioni), Marco Ricci (contrabbasso e basso elettrico), Daniele Moretto (tromba, flicorno e cori). Biglietti a 15 euro (ridotti per under 18 e over 65 a 10, prevendita allo Iat comunale 0184 682498 o al botteghino del teatro dalle 20 di oggi).



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)