Hugh Coltman rende omaggio a Nat King Cole

Il nuovo album da solista di Hugh Coltman è un interessante omaggio alle canzoni di Nat King Cole. Il disco pubblicato lo scorso 28 agosto contiene 13 indimenticabili brani postati al successo dal grande cantante americano, e si intitola "Shodows - The songs of Nat King Cole".
Un omaggio a Nat King Cole che arriva a pochi mesi dal cinquantesimo anniversario della sua scomparsa avvenuta nel febbraio del 1965.
Tra le tracce inserte nel tributo spicca la celebre "Smile" che Charlie Chaplin compose nel 1936 per la colonna sonora del film Tempi Moderni, ma che divenne celebre nella versione cantata da Nat King Cole nel 1954, la prima non strumentale e con un testo scritto da Geoffry Parson e John Turner.
"Nature Boy" fu uno dei primi successi nella carriera del cantante americano che la incise nel 1948 con lo pseudonimo di King Cole.
Ad aprire il disco una bella versione di "Are You Disenchanted" brano meno noto contenuto nell'album Wild Is Love del 1960.
Più noto al pubblico francese che a quello inglese, Coltman da anni vive a Parigi dove si è trasferito dopo lo scioglimento della band dei The Hoax.
In Italia non ha mai avuto particolare fortuna e difficilmente questo nuovo album lo imporrà all'attenzione del pubblico del nostro paese. Ma resta un bel disco.

1 Are You Disenchanted
2 What'll I Do
3 Pretend
4 I Can't Be Bothered
5 Annabelle
6 Nature Boy
7 Walkin'
8 Monna Lisa
9 Meet Me At No Special Place (And I'll Be There At No Particular Time)
10The Shadows
11I Never Had A Chance
12 Smile
13 Morning Star





Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)