Il nuovo album di Ryan Adams è un omaggio a Taylor Swift

E' arrivato oggi negli store digitali il nuovo album di Ryan Adams, che come ampiamente annunciato dal cantautore americano, è un omaggio a Taylor Swift. Il disco ripropone infatti tutte le canzoni contenute nell'ultimo album della cantante, del quale mantiene anche il medesimo titolo 1989. Dunque a tutti gli effetti quello che in "gergo" viene definito un "tribute album" anche se davvero raramente capita che a realizzarlo sia un singolo interprete.
Adams aveva presentato il disco in anteprima su Radio Beats 1 e ha definito il lavoro come "suonato nello stile degli Smiths".
L'album - il quindicesimo nella carriera del cantautore di Jacksonville - esce per la sua etichetta PAX AM e arriverà nei prossimi giorni sia in versione CD che in vinile.
La versione originale dell'album 1989 di Taylor Swift è uscita nell'ottobre del 2014, debuttando alla numero uno della classifica di Billboard vendendo oltre un milione e 200 mila copie nella prima settimana.
Tra le tracce migliori del disco la cover - quasi irriconoscibile - della celebre "Shake it off", che ha ottenuto un buon successo anche in Italia, raggiungendo la decima posizione nella classifica FIMI.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea