Alessandra Amoroso: la cover di "Io Che Amo Solo Te"

Ancora una volta un film prende "in prestito" il titolo di una canzone. Il 22 ottobre arriverà infatti nelle sale italiane "Io che amo solo te", film tratto dall’omonimo romanzo di Luca Bianchini. E nella colonna sonora il grande classico di Sergio Endrigo, è cantato in una scena da Alessandra Amoroso, al suo debutto sul grande schermo.Nel cast del film ci sono Riccardo Scamarcio, Luciana Littizzetto, Laura Chiatti e Michele Placido.
o che amo solo te è la storia di Ninella (Maria Pia Calzone), cinquant’anni e un grande amore, don Mimì (Michele Placido), con cui non si è potuta sposare.
Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia. E proprio nella scena del matrimonio Alessandra Amoroso interpreta il brano di Sergio Endrigo che risale al 1962. Moltissime sono state negli anni le cover incise negli anni: da Mina Ornella Vanoni, da Claudio Baglioni a Fiorella Mannoia. La versione della Amoroso non aggiunge nulla di nuovo, ma è ben cantata e potrebbe comunque far conoscere il brano ad una generazione che forse non ha mai ascoltato l'originale.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea