Baustelle: anche due cover nel loro primo album live

Anche due interessanti cover trovano spazio in "Roma Live" il primo album dal vivo dei Baustelle in uscita domani venerdì 13 Novembre.
Il disco arricchito da uno speciale artwork ad opera di Malleus, studio artistico e grafico di grande fama nel mondo dell’art-rock, è stato registrato a Roma nel corso di tre concerti in tre diverse location – la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, l’ex-Mattatoio di Testaccio e l’Auditorium della Conciliazione – con tre diverse formazioni (con orchestra sinfonica, con sezione fiati e con quartetto d’archi), l'album offre una scaletta di grande varietà dal punto di vista sonoro, con tutti i classici del gruppo completamente riarrangiati.
In scaletta anche due cover inedite. "Signora ricca di una certa età”, versione in italiano di “Lady of a certain age” dei Divine Comedy e “Col tempo” di Leo Ferrè. La versione originale del brano dei Divine Comedy risale al 2006 ed era contenuta nell'album Victory for the Comic Muse mentre il brano di Leo Ferrè risale al 1970. Ferrè la incise in francese con il titolo di Avec Le Temps ma divenne celebre in Italia soprattutto grazie ad una versione di Gino Paoli pubblicata due anni dopo con testo in italiano scritto da Enrico Medail.
Dell’album, disponibile su cd singolo, verrà anche realizzata una versione in LP doppio vinile 180 grammi a tiratura limitata e numerata.

Le cover proposte nel disco non erano mai state pubblicate ufficialmente dalla band, ma alcune versioni circolavano già in rete.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea