One Direction: la cover di Torn al Live Lounge

Anche gli One Direction si sono esibiti negli studi della BBC Radio One nel corso di questa stagione della trasmissione Live Lounge. Lo scorso 12 Novembre la band ha tenuto un mini show di 6 canzoni, un "onore" che il Live Lounge concede agli ospiti più importati visto visto che l'esibizione "standard" prevede solo due canzoni.
La band ha proposto per l'occasione alcune canzoni del nuovo album "Made in in The A.M" e due interessanti cover, "Torn" e "Four Five Seconds".
La hit di Rihanna e Kanye West è stata arricchita da un quartetto d'archi mentre l'omaggio a Natalie Imbruglia in versione acustica ha riportato le fan della band agli esordi del gruppo: fu infatti proprio la cover acustica di "Torn" a convincere il giusdice Simon Cowell a puntare su di loro nel corso dell'edizione del 2010 del celebre talent.
Per gli 1D si è trattato del debutto nella trasmissione Live Lounge, programma nato nel 2009 e diventato negli anni una vero "must" per gli appassionati di cover version.
Qualche curiosità su "Torn".
La versione originale non è quella di Natalie Imbruglia che portò al successo la canzone nel 1997.
Il brano era stato scritto 5 anni prima dai californiani Ednaswap. La prima versione ad essere stata pubblicata fu però quella della cantante danese Lis Sorensen nel 1993 visto che la band pubblicò il brano solo nel 1996. Prima della versione della Imbruglia arrivò anche la cover della cantante norvegese Trine Reid. Ma a passare alla storia è stata proprio la versione (molto più pop dell'originale) cantata dalla bella attrice australiana: 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo e una nomination ai Grammy.




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea