Stone Sour: un omaggio ai Rolling Stones nel nuovo EP

Ci sarà anche la cover di "Gimme Shelter" degli Stones nel nuovo EP di cover che gli Stone Sour pubblicheranno il prossimo 27 novembre in occasione del Record Store Day.
Il disco si intitolerà “Straight Outta Burbank” e rappresenta un tributo ad alcune delle band che hanno maggiormente influenzato il gruppo capitanato dall'ex Slipknot Corey Taylor.
Già nell'aprile di quest'anno la band aveva dato alle stampe un EP di cover sempre in occasione del Record Store Day intitolato "Meanwhile in Burbank" che conteneva brani di Kiss, Black Sabbath e Alice in Chains.
Il nuovo EP - il cui titolo è ancora una volta un riferimento allo studio di registrazione Californiano nel quale gli Stone Sour sono di casa - conterrà 5 brani: “Sailin’ On” dei Bad Brains, “Running Free” degli Iron Maiden, “Gimme Shelter” dei Rolling Stones, “Too Fast for Love” dei Mötley Crüe e “Season in the Abyss” degli Slayer.

La cover di "Gimme Shelter" è già stata resa disponibile on line e vede la partecipazione vocale di Lzzy Hale degli Halestorm.

“Penso che questo EP sia un riflesso di ciò che noi siamo come band - ha raccontato Taylori - Mi auguro che ai fan piaccia lo spirito, la musica e il divertimento che ci ha fatto arrivare a tutto ciò".

La versione originale di "Gimme Shelter" risale al 1969. I Rolling Stones la inserirono come traccia di apertura dell'album "Let It Bleed". Curiosamente sul retro della copertina dell'LP, il titolo della canzone appare scritto sbagliato e viene riportato come "Gimmie" Shelter.
Non è mai stata pubblicata come singolo, ma nonostante ciò è considerata una delle grani hit della band inglese.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)