We Love Disney: arriva l'edizione italiana

Carmen Consoli, Nina Zilli, Emma, Karima, Giuliano Palma, Clementino e Francesco Sarcina. Sono solo alcuni degli artisti che hanno partecipato alla edizione italiana di We Love Disney, tributo musicale alle colonne sonore dei film della Disney
Da “Aladin” a “Gli Aristogatti” passando per “Mary Poppins” e “Il Re Leone” anche la musica italiana rende omaggio alle canzoni che hanno contribuito non poco al successo delle pellicole (non solo a cartoni animate) della casa di produzione americana.
La tracklist del disco ricalca solo in parte quella della versione internazionale nella quale i protagonisti sono Jason Derulo, Ariana Grande, Gwen Stefani e Jessie J.
E se Jason Derulo sì è confrontato con la “Can you feel the love tonight” cantata da Elton John per “The Lion King” in Italia è stata la giovane Carola a ricantare “Il Cerchio Della Vita” di Spagna dalla colonna sonora del medesimo film.
“Friend Like Me” dalla colonna sonora di “Aladin” stata coverizzata da Ne-Yo nella versione internazionale e da Clementino nella versione italiana intitolata “Un Amico Come Me”.
L’edizione per il nostro paese di “We Love Disney” si distingue anche per un omaggio al cartone animato “Pinocchio” con la cover di “Una Stella Cade” cantata da Nina Zilli. La versione originale si intitolava "When you wish upon a star" e risale al 1940, Fu pubblicata in un album che recava la dicitura "from the original soundtrack". Secondo la Disney era la prima volta che veniva usato il termine "colonna sonora originale" in inglese appunto "original sountrack".


Tracklist

01. Antonino – Il Mondo E’ Mio (feat. Emma) [From "Aladdin”]
02. Clementino – Un Amico Come Me (From "Aladdin”)
03. Carmen Consoli – I Sogni Son Desideri (From "Cinderella”)
04. Carola – Il Cerchio Della Vita (From "The Lion King”)
05. Giuliano Palma – Alleluja! Tutti Jazzisti (From "The Aristocats”)
06. Nina Zilli – Una Stella Cade (From "Pinocchio”)
07. Karima – All’Alba Sorgerò (From "Frozen”)
08. Moreno – Supereroi In San Fransokyo (From "Big Hero 6”)
09. Francesco Sarcina – Romeo (From "The Aristocats”)
10. Il Cile – Cam Camini (From "Mary Poppins”)
11. Andrea Nardinocchi – Posso Farcela (From "Hercules”)
12. KuTso – Supercalifragilistic Espiralidoso (From "Mary Poppins”)

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea