Giosada: l'Ep del vincitore di X Factor 9

Contiene 5 cover e l'inedito Il rimpianto di te l'EP di debutto di Giosada, vincitore dell'edizione di quest'anno di X Factor.
Il cantautore di Bari - che ha battuto nella sfida finale i super favoriti Urban Strangers - mette in luce tutta la sua anima nel suo primo lavoro pubblicato dalla Sony Music, che raccoglie alcune delle sue interpretazioni più convincenti della stagione.

Sex On Fire è un brano degli americani Kings of Leon che risale al 2008 e che si trova nel quarto album della band intitolato Only by the Night

Retrograde
è presa dal repertorio del cantautore inglese James Blake e faceva parte del su album "Overgrown" pubblicato nel 2013

Love Me Two Times è un classico dei Doors. Jim Morrison e compagni la pubblicarono nel 1967 all'interno dell'album Strange Days. L'autore del brano è il chitarrista Robbie Krieger.

Girl U Want è uno dei brani più famosi dei Devo. La band americana la pubblicò nel 1980 e negli anni è stata ripresa tra gli altri da Robert Palmer, dai Soundgarden e dai Nouvelle Vougue.

L'EP si chiude con un grintoso omaggio agli Who. La cover di The Real Me, brano preso dalla colonna sonora del film Quadrophenia.

Scelte musicali coraggiose ma tutte versioni molto fedeli agli originali. Anche troppo.


 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea