Pearl Jam: due cover degli Eagles Of Death Metal per le vittime del Bataclan

I Pearl Jam hanno scelto di pubblicata ufficialmente la cover di I Want You So Hard (Boy's Bad News) degli Eagles Of Death Metal che già da qualche tempo circola su YouTube grazie ai fan. La band di Eddie Vedder aveva eseguito il brano dal vivo nel corso del concerto tenuto in Brasile lo scorso 20 novembre. Il brano uscirà sia in versione digitale che come singolo in vinile.
Sul lato B del 45 giri sarà presente una seconda cover degli EODM: una versione di "I Love You All The Time" realizzata dal solo batterista dei Pearl Jam Matt Cameron .
I proventi delle vendite andranno a favore della associazione Sweet Stuff Foundation fondata dagli Eagles Of Death Metal, e che si occuperà del supporto alle famiglie delle persone scomparse nella strage del 13 novembre al Bataclan di Parigi.
La versione originale di "I Want You So Hard (Boy's Bad News)" risale al 2006 ed è uno dei brani più famosi della band californiana. La canzone - che fu anche pubblicata come singolo - faceva parte del secondo album del gruppo.
Prima dei Peral Jam il brano è stato ripreso da Meat Loaf, che cantò il brano dal vivo e lo pubblicò nel 2010.
"I Love You All The Time" fa invece parte dell'ultimo album degli EODM.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea