A Cambridge un tributo a Syd Barrett

La città di Cambridge si prepara a rendere omaggio a Syd Barrett nel decimo anniversario della sua scomparsa. L'ex leader dei Pink Floyd, morto il 7 luglio del 2006, verrò ricordato il prossimo 27 ottobre in occasione dell'inaugurazione del memoriale permanente dedicato a Barrett che verrà istituito presso il Al Corn Exchange di Cambridge - dove Syd Barrett tenne i suoi ultimi concerti nel 1972.
Il tributo si intitolerà ‘Syd Barrett - A Celebration’ e vedrà protagonisti gli svedesi Men On The Border che per l'occasione saranno accompagnati dalla Sandviken Symphony Orchestra. Le luci del concerto saranno curate da Peter Wynne Willson che ha lavorato con i Pink Floyd tra il 1966 e il 1968.Attivi dal 2011, i Men on the Border sono formati da Phil Etheridge, Goeran Nystroem, David Parkin, Björn Hammarberg, Odd Westby, Lasse Forsberg.
Il concerto organizzato per ricordare il decimo anniversario della morte di Barrett, arriva anche a pochi mesi da quello che sarebbe stato il 70esimo compleanno del cantante, che era nato sempre a Cambridge il 6 gennaio del 1946.

I biglietti per il concerto sono in vendita su www.cornex.co.uk al costo di circa 35 euro.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea