Jack White: una cover di Stevie Wonder per il Muppets Show

Jack White ha regalato una speciale versione di "You Are The Sunshine of My Life" di Stevie Wonder agli spettatori del Muppets Show. Nel corso della puntata trasmessa martedì 1 Marzo dalla ABC americana, il chitarrista di Detroit ha eseguito una sua personale versione del grande classico soul per consolare la rana Kermit, in crisi con Miss Piggy.
Il risultato è divertente ma anche straordinariamente efficace dal punto di vista musicale.
Ad accompagnare l'ex leader dei White Stripes c'erano Dr. Teeth  e Electric Mayhem.
Attualmente la cover è disponibile in streaming su Apple Music e presto sarò pubblicata su uno speciale vinile dalla Third Man Records, l'etichetta fondata dallo stesso White.
La versione originale di "You Are The Sunshine Of My Life" risale al 1973 e faceva parte dell'album Talking Book.  Raggiunse la numero uno delle classifiche USA e la numero 7 di quelle UK.
Il brano è una amorosa dedica a Syreeta Wright, con la quale il musicista si era sposato qualche anno prima. Oltre a cantare e suonare il Fender Rhodes, nella canzone Stevie suona anche la batteria.
Con "You Are The Sunshine Of My Life" Wonder conquistò un Grammy Award. Uno dei 25 della sua incredibile carriera.
Tra i tanti artisti che negli anni si sono cimentati in una versione del brano ci sono anche Frank Sinatra (che inserì il brano in un live uscito nel 1974) e Brigitte Bardot che qualche anno più tardi pubblicò una improbabile versione in francese.





Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)